Che avvio per Vlahovic alla Juve, il serbo adesso punta l'Apache Tevez a quota 50 gol
Paolo Rossi, Antonio Conte e Mario Mandzukic. Sono questi tre dei più celebri giocatori superati da Dusan Vlahovic nella classifica dei marcatori juventini di ogni tempo: questo - ricorda Tuttosport - grazie ai 6 gol segnati in questo avvio di stagione, che lo hanno portato da quota 41 a quota 47.
Una quota, quest'ultima, da dove vede uno dei più grandi attaccanti della storia bianconera: Carlos Tevez, capace di segnare 50 gol in due stagioni nella Juve. Prima di raggiungere l’Apache, però, DV9 dovrà superare Lorenzo Bona (bomber di inizio ventesimo secolo, 48 gol in 68 partite tra il 1911 e il 1921) e Arturo Vidal, pure lui 48 gol. Poi, alla cifra tonda, oltre a Tevez Vlahovic raggiungerà anche Ferenc Hirzer, stella ungherese degli anni Venti, che i suoi 50 gol li segnò in 43 partite.
A DV9 - conclude infine Tuttosport - non mancheranno poi altri campioni da inseguire: da Gianluca Vialli, 53 gol, a Gonzalo Higuain, 66, fino a Fabrizio Ravanelli con 69. Per andare oltre servirebbe una stagione da più di 30 gol.