Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cataldi all'ospedale di Careggi coi genitori e la fidanzata di Bove. Ha liberato lui le vie aeree

Cataldi all'ospedale di Careggi coi genitori e la fidanzata di Bove. Ha liberato lui le vie aereeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:02Serie A
di Dimitri Conti

Altra giornata di aggiornamenti continui dall'ospedale fiorentino di Careggi, in cui è ricoverato da ieri sera Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina si è accasciato da solo al minuto 17 della partita casalinga contro l'Inter, venendo rapidamente poi trasportato fuori dallo stadio in ambulanza.

Come riporta il portale specializzato Firenzeviola.it, fuori dalla struttura ospedaliera oltre al tecnico Raffaele Palladino e al team manager Simone Ottaviani, è arrivato anche il compagno Danilo Cataldi, tra i primi a soccorrere Bove, liberandogli le vie aeree per evitare il soffocamento. Cataldi accompagna i genitori di Bove e la sua fidanzata in queste ore così complicate.

Questo si leggeva nella nota ufficiale diffusa dalla Fiorentina tramite i propri canali di comunicazione: "ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile