Castro brilla anche sul palcoscenico di San Siro. E proprio sotto gli occhi dell'Inter
La notizia è iniziata a circolare sul finire del 2024 e col passare dei giorni ha trovato sempre più conferme. L'Inter, in prospettiva futura e non certamente per questa sessione di gennaio, ha messo nel mirino l'attaccante del Bologna Santiago Castro.
L'argentino è uno dei tanti profili valutati dal comparto mercato dei nerazzurri, con Vincenzo Italiano che gli sta dando ampio spazio nonostante l'acquisto estivo di Dallinga per sostituire Zirkzee. E ieri, a San Siro nel recupero della 19^ giornata, l'ex Velez Sarsfield ha dato prova dal vivo delle proprie qualità ai vari Marotta, Ausilio e Baccin segnando il gol del momentaneo vantaggio rossoblù e più in generale mettendo in campo una prestazione più che convincente. Da inizio campionato, le sue presenze col Bologna sono 19 con 5 gol segnati e 4 assist per i compagni. Numeri in crescita dunque, con l'Inter che continua a prendere appunti e a raccogliere recensioni sempre più positive per il Torito.
Nelle scorse ore, lo stesso Italiano ha così parlato della crescita di Castro: "Ha margini mostruosi. Ha una fame incredibile, viene al campo ogni giorno per migliorare e non fa altro che diventare più forte. Ha una voglia di diventare un calciatore importante: se la mantiene può diventare un top. Deve mantenere saldissimi i piedi per terra e continuare a lavorare: serve umiltà, perché qualità e fame non gli mancano. Può diventare davvero un grande calciatore".