Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carnasciali: "Fiorentina, centrocampo poco adeguato. E Kean non è una prima punta"

Carnasciali: "Fiorentina, centrocampo poco adeguato. E Kean non è una prima punta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 25 agosto 2024, 00:08Serie A
di Daniele Najjar

L'ex calciatore della Fiorentina, Daniele Carnasciali, ha rilasciato una intervista a Radio Bruno parlando dell'inizio di stagione dei viola: "La società si è mossa tardi sul mercato" - le sue parole - "la rosa è ancora incompleta: concordo con Palladino, la Fiorentina ha ancora bisogno di almeno 3 o 4 giocatori".

Uno dei problemi dei toscani negli ultimi anni è stato quello del gol e per Carnasciali la situazione non è migliorata: "Kean poi per me non è una prima punta, Sottil non segna molto… ma sicuramente il centrocampo è messo peggio. La difficoltà di questo inizio stagione si è vista tutta con il Puskas, che dopo appena 12 minuti era già avanti di due in casa tua".

Si parla poi del mercato più nello specifico: “Il problema principale è che Commisso non è mai riuscito a tenere i suoi migliori, tutti gli anni sono stati venduti i più forti. Gudmundsson e Colpani verranno sicuramente venduti se faranno molto bene in questa stagione. Ma questo non è il modo di fare in una piazza come Firenze: si dovrebbe guardare all'Atalanta, che riesce a tenere alcuni dei suoi big e poi riesce anche a comprarsi giovani italiani come Zaniolo, Bellanova, Brescianini". Chiusura sulla tattica: "Passare dalla difesa a quattro a tre non è poi così difficile, ma il problema è che Quarta fa il centrocampista, a volte pure l'attaccante. E con una mediana poco adeguata, poi è ovvio che gli errori come quelli di Kayode si trasformano in gol per gli avversari. Kayode ha sbagliato sì, ma senza regista certi passaggi non arrivano…”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile