Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carlos Alcaraz può tornare in Italia: Lazio pronta all'affondo se parte Cataldi

Carlos Alcaraz può tornare in Italia: Lazio pronta all'affondo se parte CataldiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 agosto 2024, 12:30Serie A
di Raimondo De Magistris

Il centrocampista argentino Carlos Alcaraz può tornare in Italia dopo alcuni mesi da meteora trascorsi alla Juventus. Come scrive il quotidiano 'Il Messaggero' oggi in edicola, il Southampton ha dato l'ok a una nuova cessione a titolo temporaneo del calciatore che piace anche al Flamengo. La Lazio è pronta ad affondare il colpo, ma a patto che esca Danilo Cataldi: il centrocampista classe '94 è stato proposto al Torino e anche al Como, società che stanno valutando la possibilità di acquistarlo.

Sul calciomercato della Lazio, questo il pensiero espresso dal direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani negli scorsi giorni: "Chiude il 30 agosto a mezzanotte, non dorme mai. Ho sempre detto che se ci dovesse essere l’opportunità per migliorare noi abbiamo l’obbligo di migliorare, ma questo non significa prendere tanto per farlo. L’intenzione ora è di sistemare i giocatori fuori dalla lista. Per prendere un giocatore Over bisogna mettere giocatori fuori dal gruppo e questa è una scelta sofferta, quindi bisogna trovare qualcuno che ti migliora per far uscire un elemento dalla rosa.

Da Greeenwood a Dia, cos’è cambiato nelle scelte? Questa la risposta di Fabiani: "Non è successo nulla, sono dinamiche tecniche di mercato: si punta tizio per arrivare a Caio. Il calciomercato è questo. Ci sono molti miei colleghi che puntano centinaia di giocatori. Se Greenwood avesse accettato l’offerta, anche superiore a quella del Marsiglia, avremmo valutato di prenderlo. Poi sapevamo che lui aveva altre intenzioni, pazienza. I migliori affari sono quelli che non si fanno”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile