L'ex Juventus Carlos Alcaraz convince l'Everton: il riscatto di 18 milioni verrà pagato?

L'Everton ha deciso: secondo quanto riporta TycSports verrà pagato il riscatto fissato a 18 milioni di euro per trattenere Carlos Alcaraz dopo la scadenza del prestito di sei mesi dal Flamengo. Nelle sue prime sette presenze con i Toffees l'argentino ha messo a segno un gol e fornito un assist, entrambi nella sfida contro il Crystal Palace a febbraio.
Ad inizio dello scorso anno lo abbiamo visto brevemente in azione in Italia: 12 presenze ed un assist fra Serie A e Coppa Italia nei sei mesi giocati alla Juventus fra gennaio e giugno 2024 prima di far ritorno al Southampton e finire in Brasile.
In arrivo dunque il pagamento della somma prestabilita per acquisire l'intero trasferimento del giocatore che poi dovrebbe firmare un contratto quadriennale con la squadra della Premier League.
Juventus, il report del primo allenamento di Tudor
In casa Juventus intanto si è tenuta oggi la seduta inevitabilmente a ranghi ridotti - da domani, allenamento pomeridiano, torneranno progressivamente a disposizione i calciatori impegnati con le rispettive nazionali - per il tecnico Igor Tudor, che è tornato alla Continassa dopo la stagione non felicissima come vice di Pirlo.
Hanno lavorato a parte Douglas Luiz e Andrea Cambiaso, quest’ultimo rientrato in anticipo dalla Nazionale italiana dopo i problemi alla caviglia sinistra (gli esami avevano comunque escluso lesioni). In mattina si è rivisto a J|Medical il centravanti polacco Arek Milik, ancora ai box.
Da domani, come detto, il rientro a disposizione dei nazionali. Tra i primi vi sarà Nico Gonzalez, al rientro dagli impegni con l’Argentina - espulso nella gara con l’Uruguay, ha saltato quella con il Brasile -, insieme allo statunitense Weah.
