Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello: "Fa scalpore dirlo ma l'Inter ha perso per la poca qualità a centrocampo"

Capello: "Fa scalpore dirlo ma l'Inter ha perso per la poca qualità a centrocampo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:08Serie A
di Raimondo De Magistris

Fabio Capello ha analizzato il derby vinto dal Milan per la 'Gazzetta dello Sport'. L'ex tecnico rossonero s''è complimentato con Matteo Gabbia non solo per il gol che ha deciso la partita, ma anche per la prestazione difensiva: "Un milanista vero e un ragazzo serio. Sono molto felice per lui, credo sia un premio al suo lavoro. E attenzione: anche qui bisogna dire 'bravo Fonseca' che l’ha preferito a Pavlovic. Non era una scelta facile in una partita così delicata".

Poi in un altro passaggio Capello ha aggiunto: "Si merita grandi complimenti. Abraham e Morata mi sono piaciuti molto. Non sono centravanti d’area, ma sanno cosa vuol dire muoversi per la squadra, aiutare, aprire spazi, pressare, fare quella corsa in più. La vittoria del Milan è cominciata dal loro spirito di sacrificio. Per come la vedo io, confermerei Abraham e Morata in coppia tutta la vita anche in futuro".

Per Capello la vera chiave di volta è stata la scarsa qualità palesata dall'Inter nel derby: "E fa scalpore dirlo perché la forza dei campioni d’Italia sta proprio nella qualità del centrocampo, che è di gran lunga il migliore della nostra Serie A. Inzaghi, poi, ha deciso di cambiare in blocco i tre della mediana nel giro di pochi minuti. Fuori prima Calhanoglu e Mkhitaryan, poi Barella".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile