Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Ranieri: "Primi venti minuti da incubo, partita strepitosa di Petagna"

Cagliari, Ranieri: "Primi venti minuti da incubo, partita strepitosa di Petagna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 gennaio 2024, 17:30Serie A
di Antonino Sergi

Una vittoria pesante per il Cagliari che fa un bel salto in classifica per allontanarsi dalla zona rossa, ai microfoni di DAZN ha commentato la vittoria con il Bologna Claudio Ranieri. "Ringrazio i tifosi del Cagliari, è logico è la pressione che ho è tanta. Era una partita difficile, il Bologna ha dimostrato quanto gioca bene e Thiago Motta li sta facendo giocare davvero bene. I primi venti minuti sono stati un incubo, cercavo di aiutarli ma dalla panchina era difficile. Il gol ha dato fiducia, abbiamo giocato come una squadra che si deve salvare. Noi dobbiamo mettere il carattere, se sono più bravi pazienza".

Nei primi venti minuti cosa non ha funzionato?
"Se non metti la determinazione, la voglia di pressare e sacrificarti l'uno per altro e se non lo facciamo arrivi in ritardo. Stai sempre a rincorrere, non riesci mai ad entrare nel circolo dell'azione. Il gol di Petagna, che ha fatto una partita strepitosa, ha dato la scossa. Sono contento anche Wieteska".

Che peso hanno questi tre punti?
"Ci sarà da soffrire, adesso siamo ad un punto dalla zona retrocessione. Siamo salvi adesso ma il campionato è lungo, non abbiamo fatto nulla. Abbiamo tanto da lavorare".

Petagna le ha mandato un messaggio?
"Sono contento, lui è entrato in uno spogliatoio magnifico. Ogni allenamento fanno a mille all'ora i giocatori esperti e si sta adeguando a questi ritmi, ha bisogno di giocare ma deve spingere anche in allenamento. Ha fatto grandi cose, le ha fatte anche nell'ultima gara a Lecce".

Petagna rimarrà a Cagliari?
"Qualcuno ha detto il contrario? Soltanto chi non vuole stare con noi, se ci salveremo non sarà per gli undici che giocano ma per quelli che giocano meno. Questi ragazzi stanno dando tutti il 100%".

Le prossime?
"Ogni partita dobbiamo pensare che sia l'ultima, dobbiamo lottare, essere determinati, non prendere gol e ogni gara è difficile. Prima che arrivano le romane ci sono Frosinone, Torino".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile