Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Ranieri: "Mi dispiace per Mourinho. La Roma perde un condottiero vero"

Cagliari, Ranieri: "Mi dispiace per Mourinho. La Roma perde un condottiero vero"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 gennaio 2024, 15:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Frosinone, il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato anche dell'esonero di Jose Mourinho alla Roma e dell'arrivo di Daniele De Rossi al suo posto: "Mi dispiace per Mourinho, la Roma perde un condottiero vero che aveva portato il club a vincere un trofeo internazionale e aveva fatto sold out in ogni partita. Arriva Daniele, un figlio di Roma. Gli auguro ogni bene e di conquistare da allenatore ciò che ha ottenuto da calciatore".

Quanto vale la partita di Frosinone?
"Ogni partita è importante, siamo nelle sabbie mobili. Siamo una buona squadra quando siamo tutti uniti e compatti. Appena molliamo perdiamo come squadra e come gruppo".

Petagna e Makoumbou l'hanno definita come un padre.
"Mi sento come un allenatore, ho chiuso un occhio a volte ma questa squadra non mi ha mai fatto incavolare. Posso rimproverarli per errori tecnici ma la squadra lotta sempre dal primo all'ultimo minuto. Dobbiamo dare sempre tutto, se abbassiamo il livello di aggressività mentale non ce la facciamo".

Cosa teme del Frosinone?
"Le loro geometrie e la loro qualità. Hanno giocatori che vanno a mille a l'ora. Tutte le partite che hanno perso non hanno mai mollato. Dobbiamo riuscire a non prendere gol, creano sempre tanto, hanno eliminato il Napoli dalla Coppa Italia facendo quattro gol. Questa è una squadra da prendere con le pinze".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile