Cagliari, Pavoletti: "Abbiamo concesso poco, siamo più maturi"

Al termine della partita contro l'Empoli, si è presentato in sala stampa il calciatore del Cagliari Leonardo Pavoletti.
Brutta partita ma buon punto?
"Finalmente abbiamo concesso poco, la squadra è quella giusta. Si poteva fare qualcosa in più, ma sono stati bravi anche loro a marcarci e a limitarci. Secondo me è stato un Cagliari maturo che sa gestire certe partite"
Ora siete una squadra diversa?
"Anche quest'anno abbiamo toccato punti negativi ma abbiamo sempre reagito con grande compattezza e lucidità. Sono sempre molto fiducioso, poi come dico ai ragazzi avendo vissuto la retrocessione prendo certi episodi come termometro. Siamo a un buon punto, sono molto contento e fiducioso"
Questa è una stagione in cui non c'è affanno?
"Siamo una squadra che sta per fare lo step successivo, non so riusciremo quest'anno ma la salvezza è alla nostra portata. Credo ci siano le basi per progettare un Cagliari intraprendente e divertente, l'anno scorso dovevamo mantenere a ogni costo la categoria, questo dobbiamo mettere le basi per il futuro. I passi sono giusti, lo notiamo anche nell'allenamento. C'è molta famiglia ma anche molto stimolo a spingersi più in su"
Le prossime due gare saranno più complicate
"Difficile valutare quanto possano dare queste partite, ogni punto in più ci avvicina alla salvezza. Ci aspettano due partite difficili ma siamo nella condizione di non avere l'acqua alla gola".
