Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Nicola: "Como ostico. Sono maestri della costruzione del gioco"

Cagliari, Nicola: "Como ostico. Sono maestri della costruzione del gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 agosto 2024, 17:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Como, il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato anche dei suoi avversari: "Incontriamo una squadra che abbiamo già incontrato in amichevole, una squadra neopromossa che è ostica, ben orchestrata dal mister. Sono maestri della costruzione del gioco, in fase di non possesso non facile da superare. Noi dovremo essere bravi. È una partita che aspetto con il piacere di confrontarmi rispetto all'amichevole".

A che punto è la crescita della sua squadra?
"Io e la squadra ci stiamo focalizzando sulla crescita e sull'identità. Ci vogliono 10 gare ufficiali per essere al top. Ne abbiamo già fatte tre. Questa crescita è funzionale al risultato ma non può essere il fine il risultato. Con la Roma e in Coppa Italia siamo andati bene ma non abbiamo ancora completato l'identità. Noi dobbiamo ambire alla capacità di pensare in maniera automatica, in modo da non sprecare energie inutilmente. Pensiamo ancora un po' troppo, dobbiamo rendere il tutto più fluido e automatico".

Cosa si aspetta dal mercato?
"A me le voci di mercato interessano poco. Le voci non sempre sono esatte, alcune volte sono provocazioni. Wieteska è un professionista e lo sta dimostrando. Mina e Palomino hanno lavorato tutta la settimana con noi, puntiamo su di loro, hanno personalità e caratteristiche diverse. Dipenderà anche dallo stato di forma e dalle caratteristiche degli avversari. Possono giocare insieme. Sono pronti ma non ancora al top".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile