Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Cagliari, Nicola: "Bene il primo tempo. Como squadra di qualità"

Cagliari, Nicola: "Bene il primo tempo. Como squadra di qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 21:22Serie A
di Giancarlo Cornacchia

20.45. A breve Davide Nicola parlerà alla stampa del pareggio ottenuto dal Cagliari contro il Como.

21.09 Inizia la conferenza

Un tempo per ciascuno quest'oggi?
"Sono d'accordo. Il Como è squadra di qualità, farà soffrire molte squadre. Nel secondo tempo non siamo riusciti a gestire bene la palla, ma l'identità della squadra si è vista in queste tre partite e sono certo che miglioreremo, soffrendo, quando sarà necessario. C'è ancora molto da migliorare, affronteremo avversari tosti e meno tosti. Dovremo essere intelligenti nella gestione delle partite".

Ci sono state occasioni, ma è mancata concretezza.
"Intanto abbiamo trovato il goal, questo è importante. Nel secondo tempo abbiamo incontrato qualche difficoltà. Siamo partiti forte, poi alla lunga abbiamo anche risentito della stanchezza. Avrei voluto inserire Felici, ma Augello ha avuto problemi. Mina? Giocatore importante per noi. Aveva poco fiato, ma migliorerà con il tempo".

In cosa ha visto miglioramenti rispetto al ritiro?
"Volevo vedere una maggiore pressione nel cuore dell'area avversaria, in questo ho visto cose buone. Nel secondo tempo, con gli ingressi di Paz e Perrone le cose sono cambiate, a causa della loro rapidità. Finchè la condizione ci ha aiutati abbiamo fatto bene. In generale abbiamo creato di più rispetto alla scorsa settimana".

Manca qualcosa in sede di calciomercato?
"Con la società stiamo monitorando la situazione. Ci consultiamo costantemente e siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Vedremo se rimpolpare il centrocampo, o ascoltare le richieste di giocatori che hanno altre ambizioni".

Come mai ha spostato Deiola sulla sinistra?
"Ho provato ad allentare la pressione degli avversari su Marin, ed eravamo impegnati in un lavoro di altrettanta pressione sul terzino destro".

Le scelte di Mina e Palomino sono in vista di una cessione di Wieteska?
"No. Ho voluto accelerare il loro processo di inserimento. Mina ha fatto bene e può fare di più, ma ha bisogno di tempo per allenarsi bene".

Qual è l'identità di cui parla?
"La capacità di cambiare impostazioni in difesa e di aggredire da vicino l'avversario, a prescindere l'avversario. vogliamo fare gioco con il rischio di subire".

21.22 Fine della conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile