Burdisso prende le distanze da Valentini-Fiorentina: "Io non c'entro nulla, il Boca è casa mia"
Nicolas Burdisso prende le distanze dall'affare che ha portato Nicolas Valentini alla Fiorentina (è ancora da decidere se a gennaio o già adesso). L'ex direttore tecnico della Fiorentina, ex tra le altre anche del Boca Juniors, ha infatti risposto così su Instagram alle illazioni circolate nell'ambiente gialloblù che lo vorrebbero dietro a quest'operazione di mercato:
"Di solito non intervengo nelle questioni pubbliche quando escono notizie non vere. Ma in questo caso mi vedo costretto a farlo, perché sono voci che mi toccano nel profondo. Voglio fare delle precisazioni su una trattativa sulla quale non ho influenza. Io smesso di lavorare per la Fiorentina il 2 giugno del 2024. E durante i 3 anni in cui sono stato direttore tecnico non ho mai raccomandato l'acquisto di Valentini, e non ho mai parlato con lui. Mi accusano come responsabile del suo mancato rinnovo con il Boca, e non posso farmi carico di quello che si dice sui giornali e su internet. Quello di cui posso farmi carico è quello che dico, e ripeto in modo esplicito.
Non sono mai stato in contatto con lui, e non ho suggerito il suo acquisto. L'accordo è arrivato dopo 45 giorni dalla fine del mio incarico. Il Boca è stata, e sarà sempre la mia casa. Non contatterò mai un giocatore svincolatosi dalla mia squadra del cuore, dove sono cresciuto come giocatore, ma soprattutto come persona. Non andrei mai contro gli interessi economici e sportivi del club della mia vita".
Algunas aclaraciones sobre la situación con la que se me vincula: pic.twitter.com/8GhhwmPUP0
— Nicolas Burdisso (@NicoBurdisso_8) July 12, 2024