Budel: "Udinese, il punto è piovuto dal cielo. Sanchez però porterà personalità"
Parlando dalle colonne del Messaggero Veneto, l'ex centrocampista Alessandro Budel, ora commentatore per DAZN, ha parlato così del pari ottenuto dall'Udinese a Bologna: "Direi un punto piovuto dal cielo perché ho visto una squadra davvero in difficoltà. Tolti i primi sette minuti, nei quali si è visto un rinnovato dinamismo nel pressing, l’Udinese ha perso le distanze e i riferimenti".
Da ex centrocampista, come giudica la nuova mediana bianconera “a due”?
"Più dinamica perché alleggerita dall’assenza di Walace, ma col passare dei minuti si è avvertita proprio la mancanza di un riferimento in mezzo, soprattutto in fase di avvio dell’azione, dove l’Udinese è apparsa completamente priva dell’impostazione. Oggi la manovra parte dai difensori che faticano a trovare i centrocampisti che a loro volta non hanno qualità per trovare gli attaccanti. Così si è finito per verticalizzare troppo giocando palla alta per Lucca".
A proposito, il centravanti non ha brillato sotto gli occhi del Ct Spalletti...
"Vero, e inoltre ha patito anche le distanze molto lunghe di Brenner e Thauvin che erano troppo lontani da lu. Sanchez porterà personalità e libererà Thauvin che non deve stare troppo a ridosso della linea di fondo, bensì dentro al campo per giocare sulla trequarti".