Budel: "Parma, quest'anno punta alla salvezza. Scudetto? Più avanti il Napoli"
Intervistato dai colleghi di ParmaLive.com, Alessandro Budel ha commentato il momento della squadra di Pecchia: "Il Parma l'ho visto bene, a mio parere ha fatto la partita che doveva fare. È stato bravo a ripartire, a sfruttare le occasioni e gli errori della Lazio in fase difensiva e ha fatto una buonissima partita. Onestamente, forse soprattutto nel primo tempo, anche la Lazio ha avuto le occasioni per andare a pareggiare la partita, e il risultato è forse un po’ troppo pesante nei confronti della Lazio. Il Parma, però, ha sfruttato bene gli episodi e ha meritato anche la vittoria, perché è riuscito a colpire nei momenti giusti della gara.
Puntare più che a una salvezza? Credo sia ancora presto. Però quest’anno è giusto anche puntare alla salvezza, rimanere con i piedi per terra anche perché sono tutti giovani, quindi cercare di raggiungere l’obiettivo e crescere man mano. Penso che già raggiungere la salvezza quest’anno sia un obiettivo grandioso a cui il Parma potrebbe arrivare anche con netto anticipo, poi una volta raggiunto si potrà ragionare su palcoscenici e ritmi diversi.
Hanno il potenziale, assolutamente. È una squadra che ha tantissime qualità soprattutto nelle ripartenze, e come abbiamo visto può far male a chiunque, soprattutto quando hai qualità davanti e tante frecce nel tuo arco. A livello difensivo sta faticando un pochino, lì deve migliorare così come a centrocampo, ma davanti le qualità non mancano e penso che il Parma sia una squadra da prendere con le pinze perché può farti male in qualsiasi momento. La lotta scudetto? Secondo me forse il Napoli, perché senza le Coppe credo che Conte non voglia farsi sfuggire l’obiettivo campionato"