Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buchanan ora, Zanotti a giugno. Così l'Inter si prepara alla cessione di Dumfries

Buchanan ora, Zanotti a giugno. Così l'Inter si prepara alla cessione di DumfriesTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 dicembre 2023, 09:29Serie A
di Raimondo De Magistris

Rivoluzione Inter sulla fascia destra. Il club nerazzurro che in estate ha steccato l'ingaggio di Juan Cuadrado (ha giocato pochissimo, attualmente out per infortunio) è pronto a cambiare tutti i suoi interpreti sulla corsia che oggi vede in Denzel Dumfries il suo titolare. Proprio col laterale olandese non c'è l'accordo per il rinnovo di contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e in estate, a un anno dalla scadenza, verrà ceduto al migliore offerente. Il suo entourage per sottoscrivere un nuovo accordo chiede cinque milioni di euro più bonus, una cifra ritenuta troppo alta dalla società nerazzurra.

Marotta, Ausilio e Baccin già a gennaio si porteranno avanti col lavoro e in queste ore stringono per l'acquisto del canadese Tajon Buchanan dal Club Brugge. La richiesta della società belga è di 10 milioni di euro, l'Inter ha offerto sei ed è probabile che a metà strada - con l'aggiunta di qualche bonus - possa chiudersi l'accordo.
Buchanan è quindi il prescelto per sostituire Dumfries. Poi in estate tornerà Mattia Zanotti: attualmente in prestito al San Gallo, il terzino classe 2003 sta trovando spazio nel campionato svizzero e la prossima estate farà rientro alla casa base per completare una trafila simile a quella di Federico Dimarco.

Zanotti in estate è stato tra i protagonisti dell'Italia Under 20 che ha concluso il Mondiale di categoria al secondo posto e dallo scorso settembre ha iniziato la sua trafila con la maglia dell'Under 21, squadra allenata proprio da Carmine Nunziata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile