Bucciantini sulla Roma: "Richiamare De Rossi sarebbe come chiedere scusa alla città"
Il giornalista Marco Bucciantini, direttamente dagli studi di Sky Sport, si è espresso così in merito al momento della Roma: "Una squadra costruita male e messa in mano a un allenatore (Juric, ndr) che non c'entrava nulla con questa squadra, fino a mortificarlo. Serve mettere ordine nelle scelte: i Friedkin dovrebbero fare un lavoro profondo di ristrutturazione societaria, servono figure che incarnino competenza e legame con la piazza. Perché in campo non ci vanno solo i calciatori, ma ci vanno un sacco di cose. Hanno allontanato due allenatori (Mourinho e De Rossi) che coprivano alcune lacune di questa Roma, senza di loro sono restati come senza un ombrello. Ed è stato diluvio. Secondo me la scelta più bella anche umanamente sarebbe richiamare De Rossi, sarebbe un modo per scusarsi con la città".
Ad ogni modo, secondo quanto riporta Sky Sport, il nome di Daniele De Rossi non sarebbe nella lista dei possibili sostituti di Ivan Juric sulla panchina della Roma. Prima di sapere il successore di Juric e quindi i comunicati ufficiali di rito, comunque, potrebbero passare 2-3 giorni: la proprietà della Roma sta prendendo tempo nella scelta del nuovo allenatore, conclude Sky, nomi proposti fin qui dalle agenzie a cui si sono rivolti non hanno soddisfatto Dan Friedkin.
Panchina Roma, il punto di TMW
La famiglia Friedkin, nello specifico Dan ed il figlio Ryan, sono in queste ore in Italia per gestire in prima persona il percorso che porterà alla nuova guida tecnica. Incontri e contatti in corso con i tanti candidati papabili, con la particolarità che riguarda la scelta della lontananza da Trigoria: i proprietari della Roma stanno infatti lavorando al tema lontano dal centro sportivo, anche per non essere al centro del ciclone mediatico di queste ore. "Siamo rivolti verso il futuro ma ora dobbiamo recuperare calma e fare delle scelte lucide. Per quanto riguarda i Friedkin questo resta un progetto a lungo termine. I prossimi giorni verranno prese decisioni a lungo termine", ha spiegato nelle scorse ore il ds Florent Ghisolfi. Il primo nome emerso è stato quello di Roberto Mancini, ma i sondaggi spaziano e arrivano fino all'estero. Oltre ai profili disponibili di Ranieri, Sarri e Allegri, i nomi emersi sono quelli di Lampard, Rudi Garcia e soprattutto di Edin Terzic, ex allenatore del Borussia Dortmund finalista di Champions League lo scorso anno.