Branca: "Juve e Motta sulla strada giusta. Ma mancano troppi big per capire il reale valore"
Nel corso della sua intervista a TMW, Marco Branca ha parlato anche della Juventus sconfitta nell'ultimo turno di Champions League e più in generale dell'impatto di Thiago Motta sul mondo bianconero:
La giornata appena conclusa di Champions League cosa ha raccontato?
"I soliti segnali più o meno. Sapevamo che il Bologna sta ancora cercando la strada definitiva con un gioco e un allenatore nuovi, con ragazzi diversi. Quello che ha forse stupito, ma neanche tanto, è stata la partita della Juventus: lo Stoccarda si è rivelato un'ottima squadra, ma serve ricordare che alla Juventus mancano troppi giocatori bravi. Non si è ancora arrivati ad una situazione per cui si può stabilire quale sia il livello massimo della squadra. L'Inter ha fatto la sua partita e l'ha portata a casa. Fra Nazionali, campionato, infrasettimanali e via dicendo ora conta solo fare punti, poi fra un po' si vedranno le squadre definitive".
L'impatto di Thiago Motta sulla Juventus è stato positivo...
"Sono d'accordo, anche lui necessita di un periodo di ambientamento e conoscenza maggiore delle caratteristiche e dei caratteri dei propri giocatori. Sono sulla strada giusta sicuramente, lui è molto bravo, gli servirà tantissimo questa esperienza in una grande squadra. La gestione è una cosa diversa rispetto a quando sei calciatore, ma l'impatto è certamente positivo".