Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonucci torna in Italia con la Longobarda. Escluso all'andata, sono dodici le sconfitte di fila

Bonucci torna in Italia con la Longobarda. Escluso all'andata, sono dodici le sconfitte di filaTUTTO mercato WEB
mercoledì 8 novembre 2023, 18:10Serie A
di Andrea Losapio

"Il mister ha ritenuto fosse idonea la formazione che ha schierato e io ho sempre rispettato tutte le scelte tecniche fatte nei miei confronti, ho cercato di dare aiuto dalla panchina e fare ciò che ho sempre fatto, anche quando ho vestito le altre maglie: essere da supporto e da esempio". Leonardo Bonucci, nella conferenza stampa di ieri, è tornato sull'esclusione dell'andata. Quando, contro il Napoli, era finito in panchina e si erano sparse alcune voci per cui il difensore aveva chiesto un confronto con il tecnico. "Sono molto contento della scelta fatta, sto vivendo un'esperienza bellissima sia a livello sportivo, come esperienza, che a livello umano. Vivendo da solo a Berlino è ovvio che mi manchi la famiglia, però poi arrivo al campo e ho sempre grandi stimoli e gran voglia di esserci e aiutare la squadra. Il calcio è veloce, le cose possono cambiare da un momento all'altro".

La realtà è che da quando è arrivato Bonucci sono ben dodici le sconfitte consecutive dell'Union Berlino. Da quarto in classifica, con un mercato molto attento a come rinforzarsi, il club è finito in un tunnel che sembra non avere fine. Oggi l'ex Juventus torna titolare, anche se beccato dai tifosi del Napoli fuori dall'albergo dei tedeschi: "Dalla Juventus sei andato a finire alla Longobarda". Non un bellissimo spot per chi ha scelto di non andare alla Lazio, preferendo l'esperienza alla Bundesliga.

Il rischio è che la cabala continui a toccare nuovi record. Una sconfitta al San Paolo sarebbe la tredicesima consecutiva. Bonucci può ritirarsi alla fine dell'anno, come ha già detto nei mesi scorsi. Anche se in questo momento i pensieri devono essere per forza altri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile