Bologna vicinissimo a Castro, ecco la proposta per il Velez. Poi uscirà Van Hooijdonk
Santiago Castro (19 anni) si avvicina a diventare un nuovo giocatore del Bologna. Il centravanti argentino classe 2004, in forza al Velez Sarsfield in patria, è il giocatore messo nel mirino da diverse settimane dai direttori rossoblù Sartori e Di Vaio e il lungo assalto dei felsinei sembra poter ora arrivare a buon fine.
Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, potrebbe risultare decisivo un rilancio delle scorse ore. Di fronte alla richiesta degli argentini di pagare interamente e subito la clausola di risoluzione prevista nel contratto di Castro (circa 10 milioni di euro), il Bologna ha portato avanti una proposta che prevedesse sì il pagamento della quota richiesta, ma in più mensilità rispetto all'unica tranche prevista in teoria per il pagamento della clausola. E aggiungendo anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita in favore del Velez. Nonostante la giovane età, Castro è già da tempo un elemento della prima squadra in pianta stabile ed ha già collezionato 64 presenze e 9 gol. È legato con la società argentina da un contratto che scade al termine dell'anno solare 2025.
Una volta che il Bologna avrà completato l'entrata del nuovo vice-Zirkzee, procederà all'uscita del figlio d'arte olandese Sydney van Hooijdonk (23 anni). Quest'ultimo ha ammiratori sia in Serie B che in patria, in Eredivisie.