Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Bologna, Thiago Motta: “Sono orgoglioso, la squadra è consapevole. Ammiro Zirkzee”

Bologna, Thiago Motta: “Sono orgoglioso, la squadra è consapevole. Ammiro Zirkzee”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 febbraio 2024, 15:29Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato all’Olimpico

È appena terminata Lazio-Bologna all’Olimpico. Tra poco il tecnico dei rossoblù Thiago Motta commenterà la partita in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com!

Inizia la conferenza stampa:

Che vittoria è stata?
“Sono molto orgoglioso di vedere la nostra squadra vincere giocando bene a calcio, rispettando il gioco, facendo le cose giuste in campo fino all’ultimo minuto. Alla fine sul 2-1 abbiamo continuato a giocare, difendendoci. Sono soddisfatto, la Lazio mercoledì ha battuto il Bayern Monaco. Ho visto il presidente contento, sono felice, anche per la nostra gente. Mi piace tantissimo questo entusiasmo. Domani i giocatori penseranno ad altro, poi da martedì pensiamo al Verona che sarà difficile”.

Cosa c’era nell’abbraccio con Zirkzee?
“Un abbraccio di ammirazione e affetto. È un ragazzo che se lo merita. I gol e le giocate non arrivano per caso, è sempre molto propositivo. Deve essere meno nervoso, più rilassato, ma è molto esigente con se stesso. Sono contento per lui”.

Il futuro di Fabbian? Ormai è un titolare…
“È molto generoso. Dà grande energia, profondità e coraggio. Oggi gli abbiamo chiesto tanto in fase difensiva. Si sta meritando il rispetto degli altri e merita di giocare”.

Il Bologna è molto forte mentalmente. Il fatto che lei abbia giocato ad altissimi livelli aiuta?
“Non mi piace parlare di me. Ma tutti gli allenatori che hanno vinto hanno qualcosa di speciale, soprattutto dal punto di vista mentale”.

Il Bologna è cresciuto nella lettura delle situazioni?
“I ragazzi sono consapevoli di essere forti. Sanno che se giocano con il loro stile possono competere. Non dico vincere, ma competere, quindi fare tutto”.

La Lazio è fuori dalla corsa Champions?
“Non è fuori, è una squadra di altissimo livello. Anche all’andata, nel primo tempo, abbiamo solo difeso contro la Lazio. Oggi nel primo tempo anche abbiamo sofferto”.

Ferguson a che livello è arrivato?
“È diventato capitano in modo naturale, per il suo esempio dentro e fuori dal campo. È un leader, uno generoso, un grande guerriero. È arrivato a un livello molto alto. Da Champions? Si vedrà in futuro. Adesso deve essere concentrato sul Bologna. Lui viene da tantissime partite fatte bene, ha una continuità molto difficile da trovare”.

Karlsson a che punto è?
“Ha giocato, poi ha avuto un lungo infortunio. Lo stiamo aiutando per farlo entrare nel ritmo. Sono sicuro sarà un ragazzo importante per il futuro del Bologna”.

Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile