Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Thiago Motta: "Settimana fantastica, gruppo fantastico. Non pensiamo all'Europa"

Bologna, Thiago Motta: "Settimana fantastica, gruppo fantastico. Non pensiamo all'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 dicembre 2023, 17:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro l'Atalanta che ha ridato il quarto posto ai rossoblù: "Abbiamo trovato una grande squadra del nostro campionato, l'Atalanta è una squadra forte, gioca da 7-8 anni in Europa e compete con Inter, Juventus e Napoli. Ha fisicità e tecnica, è una squadra completa. La nostra è stata una settimana fantastica con le vittoria contro Roma, Inter e Atalanta. Questi ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo con uno spirito fantastico. Vincere oggi era molto molto difficile, hanno fatto tutti bene. Abbiamo concesso qualche ripartenza a Lookman, ma fino all'ultimo ci abbiamo creduto e abbiamo lottato. Abbiamo vinto meritatamente per lo spirito. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, sono stati fantastici".

Prova di maturità superata?
"È un buon momento per il Bologna, ma da domani sarà il passato. Ci riposeremo con le nostre famiglie, penseremo ad altro, ma poi ci prepareremo al massimo per la gara a Udine, sempre difficile per noi".

I ruoli di Lucumì e Calafiori erano intercambiabili?
"Hanno l'intelligenza calcistica per capire quando scambiarsi posizione. Non diamo riferimenti e avevano libertà di muoversi. Hanno fatto molto bene".

Il Bologna può competere per il quarto posto?
"Il presente dice che abbiamo fatto tre grandi partite, adesso dobbiamo riposare e recuperare. Pensiamo solo all'Udinese, non siamo neanche a metà compionato ed è inutile fare delle ipotesi adesso. Testa al Natale e all'Udinese, il resto conta poco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile