Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, rinnovano in tre: alle firme Ferguson, Aebischer e Corazza. Le nuove scadenze

Bologna, rinnovano in tre: alle firme Ferguson, Aebischer e Corazza. Le nuove scadenzeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 12:00Serie A
di Dimitri Conti

Il Bologna è pronto a blindare tre dei suoi pezzi pregiati in rosa e a vincolare ulteriormente verso i colori dei rossoblù due protagonisti della grande, scorsa annata che ha riportato ad assaporare la Champions League a distanza di oltre sessant'anni (era ancora Coppa dei Campioni l'ultima volta che gli emiliani ci avevano partecipato) dall'ultima volta.

Come viene riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, sono pronti tre rinnovi di contratto che il Bologna si prepara ad ufficializzare tempo pochi giorni. Il centrocampista Lewis Ferguson, nei piani un vero e proprio pilastro seppure da diversi mesi sia ai box per infortunio, firmerà fino al 30 giugno del 2029 mentre rinnovo fino al 2028 per un altro centrocampista, il nazionale svizzero Michel Aebischer, e per il laterale cresciuto in casa Tommaso Corazza.

Intanto ieri sera, parlando dal palco del Premio Nazionale Romano Fogli, il responsabile dell'area tecnica rossoblù Giovanni Sartori si è così espresso: "Dietro ogni successo c'è un grandissimo lavoro, non solo a Bologna ma in ogni club. Era tutto già organizzato, pensiamo solo di aver dato un tocco in più. E a volte i risultati vengono anche perché c'è anche un grande lavoro tecnico, e abbiamo avuto la fortuna di aver avuto un grande allenatore come Thiago Motta e dei grandi giocatori. Lo scorso anno abbiamo azzeccato tutta la campagna acquisti: oltre a giocatori buoni tecnicamente, erano ragazzi moralmente sani, che hanno creato un grandissimo gruppo. Tutto questo ha permesso un risultato straordinario, sessant'anni dopo l'ultima Coppa dei Campioni come allora si chiamava. Ora ripartiamo per un anno molto duro su tre competizioni, speriamo di essere all'altezza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile