Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Italiano: "Spunti importanti dal ritiro, il ko contro il Bochum non si ripeterà"

Bologna, Italiano: "Spunti importanti dal ritiro, il ko contro il Bochum non si ripeterà"TUTTO mercato WEB
sabato 3 agosto 2024, 23:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

Dopo il triangolare giocato oggi contro Bochum e Sudtirol, il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha rilasciato queste dichiarazioni riportate da 1000cuorirossoblu.it: "La prima cosa che mi viene in mente è che dobbiamo ancora crescere e migliorare la nostra condizione, questo vale soprattutto per i neo-arrivati. Dobbiamo alzare il livello, le condizioni non erano ancora al massimo e si è visto sia nel possesso palla che nella velocità del gioco. Questo per quanto riguarda la prima partita.

Nella seconda partita è stato diverso, siamo stati più aggressivi ed è andata discretamente. Ripeto, però, che dobbiamo ancora crescere, molti sono appena arrivati. C’è da crescere velocemente perché il campionato inizia tra 15 giorni. Più si alza il livello dell’avversario e più i problemi che hai vengono a galla. Siamo entrati lentamente in partita e infatti abbiamo subito i primi due gol. In seguito abbiamo fatto qualcosa ma ancora non è stato sufficiente. Queste sono le prime partite, dobbiamo alzare i ritmi e l’intensità. Nella seconda partita ho visto qualcosa di bello, abbiamo concesso poco ma dobbiamo essere più attenti e riuscire a velocizzare il nostro gioco".

Sulla condizione della squadra: "Se manca qualcosa? C’è da dire che abbiamo iniziato il ritiro con tanti giocatori importanti ancora in ferie, piano piano stanno arrivando e completeremo la rosa. Il campionato inizia tra poco e noi stiamo lavorando per migliorare la condizione. Ci vuole disponibilità, attenzione e bisogna capirsi in fretta. Queste partite servono proprio per questo, ti aiutano a capire cosa c’è da migliorare. Forse siamo un po’ in ritardo rispetto ad altre squadre ma stiamo lavorando per migliorare. I ragazzi stanno cercando di introdurre meccanismi nuovi, dobbiamo correggere queste cose velocemente. Grazie al pre-campionato, però, stiamo traendo conclusioni importanti e sono convinto che la partita contro il Bochum non si ripeterà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile