Bologna, Italiano: "La vittoria in casa è una liberazione. Urbanski? Ha grandi margini"
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il match casalingo vinto per 1-0 contro il Lecce.
Il gol è parso una liberazione: cosa c'era nella sua esultanza?
"C'era la liberazione di una vittoria che non trovavamo in casa e che volevamo. Sapevamo che potevamo ottenerla anche all'ultimo minuto e sono contento. Pensavamo a una partita del genere, l'abbiamo preparata con questa gestione e ci siamo riusciti alla fine. Allle volte si può anche lasciar sfogare un allenatore. Sono felice, tutti volevamo questa vittoria e la dedichiamo al pubblico che ci è stato accanto fino all'ultimo minuto".
Siete un po' troppo frettolosi sugli esterni?
"La squadra ha tanti aspetti da mettere a posto. Quando trovi squadre che si chiudono, dobbiamo avere più pazienza. Siamo una delle squadre che sbaglia di più nella metà campo avversaria, questo ti espone a rischi e non ti consente di sbloccarle prima. Abbiamo la qualità per fare meglio e lì batteremo".
Quando entra Urbanski, dà sempre il massimo anche da mediano: è quello il suo ruolo?
"Lui ha qualità. Oggi, negli ultimi metri, ha avuto una palla e uno come lui deve chiudere la partita. Può fare il doppio mediano, la mezzala e il trequarti. E' bravo a capire i momenti della partita, la sua intelligenza è fuori dal comune. Deve lavorare, ha grandi margini".