Bologna, Hermoso nuova idea per la retroguardia: ostacolo ingaggio per lo spagnolo
Con Mats Hummels che si dimostra un obiettivo di mercato sempre più difficile da raggiungere, il Bologna lavora anche su altri profili. Oltre a quelli ormai noti da settimane - da Bijol e Perez dell'Udinese a Otavio del Porto, nelle ultime ore i dirigenti rossoblù hanno pensato anche ad un altro elemento 'pesante' che potrebbe fare al caso di Italiano. Si tratta di Mario Hermoso, attualmente svincolato dopo aver chiuso la sua esperienza con l'Atletico Madrid.
Lo spagnolo sembra proprio che abbia l'Italia nel destino. Nelle scorse settimane è stato accostato, anche con una certa insistenza sia all'Inter che al Napoli ma in entrambi i casi non se n'è fatto nulla. resta viva dunque l'ipotesi Bologna, che comunque sta riscontrando le stesse difficoltà della trattativa per vestire di rossoblù Hummels. La questione spinosa, come riporta La Gazzetta dello Sport, è quella dell'ingaggio: Hermoso a Madrid prendeva poco più di 3 milioni e pretende la stessa cifra in caso di arrivo nel capoluogo emiliano.
Sarebbe un investimento di un certo peso per il club di Saputo, che in ogni caso ha fretta visto l'avvicinarsi del campionato. Hermoso, Hummels e Bijol sono i primi nomi in lista: "Il primo che ci dirà di sì sarà dei nostri", come ha dichiarato recentemente Sartori.