Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Di Vaio: "Europa? Verso marzo o aprile potremo darci un obiettivo reale"

Bologna, Di Vaio: "Europa? Verso marzo o aprile potremo darci un obiettivo reale"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 31 ottobre 2023, 20:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il ds del Bologna Marco Di Vaio ha parlato ai microfoni di Mediaset in vista del match di Coppa Italia contro il Verona.

Cosa non la convince dei pronostici della vigilia?
"Affrontiamo una squadra che ci ha messo in difficoltà in campionato. Vogliamo andare avanti, sapendo che se non diamo il 100% sarà una partita difficile da affrontare".

Quanto vale Zirkzee?
"Non ha un valore. Siamo concentrati sul fare bene in campionato e dare continuità all'anno scorso, non alle vendite. Di telefonate ne facciamo e riceviamo tante, ma non è tema di questo momento".

Cosa vi manca per agganciare il treno dell'Europa?
"Dobbiamo continuare a far bene. La squadra è giovane, abbiamo cambiato tanto e con il lavoro di mister e ragazzi stiamo trovando continuità. Pensiamo gara dopo gara, la Coppa Italia è un obiettivo del club. Con questa continuità, verso marzo/aprile potremo darci un obiettivo reale".

Cosa vi ha dato Thiago Motta?
"Oltre al gioco, la serietà nel lavoro e il fatto di far sentire tutti i ragazzi importanti. Non ha creato gerarchie prefissate, ma guarda il campo e quello che possono dare i giocatori. Questo è importante per un gruppo giovane, vogliamo portare avanti questo progetto".

Zirkzee è una prima punta?
"Quando lo vidi due anni fa, giocava accanto a una prima punta. Può però giocare anche solo davanti: ha il tiro, l'attacco della porta e fa giocare bene la squadra. deve fare anche gol brutti, anche quelli sono importanti. Li deve mettere nella sua testa, ci lavora tutti i giorni e sta crescendo molto. Se continua così, può solo crescere. Il margine che ha lo può dire solo lui, ma per affermarsi in grandi club deve trovare più continuità sotto porta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile