Blitz e discorso per Cairo in casa Torino. Vanoli prova fino all'ultimo a recuperare Ricci
Samuele Ricci proverà fino all’ultimo a recuperare per essere in campo domani pomeriggio contro la Juventus. Il centrocampista era uscito al termine del primo tempo della gara contro il Parma a causa di un fastidio al retto femorale. Ieri durante il lavoro al Fila - sottolinea Tuttosport - gli ha potuto chiedere direttamente come si sentisse Cairo, giunto apposta da Milano per tenere un discorso motivazionale alla squadra.
Per Ricci - si legge - è stato studiato un apposito programma di lavoro con l’obiettivo di far rientrare il problema muscolare: Paolo Vanoli lo considera un giocatore imprescindibile, un cardine del suo Torino, e per questo motivo lo aspetterà fino all’ultimo, sperando di poter contare su di lui in una partita tanto importante quanto delicata come lo è quella contro la Juventus. Il regista non è l’unico calciatore a essere in dubbio per il derby: lo sono anche Gvidas Gineitis e Saul Coco.
Vanoli avrà comunque a disposizione Sebastian Walukiewicz, che si è ristabilito dai problemi respiratori che aveva accusato contro il Bologna e che domenica scorsa era tornato regolarmente nell’elenco dei convocati, anche se era rimasto seduto in panchina.