Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Birindelli: "Thiago Motta uomo giusto per la Juve. Ora deve essere supportato dal club"

Birindelli: "Thiago Motta uomo giusto per la Juve. Ora deve essere supportato dal club"TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 luglio 2024, 10:30Serie A
di Simone Bernabei
fonte Radio Bianconera - Bianconeranews.it
Fuori di Juve
Radio Bianconera
Fuori di Juve
Alessandro Birindelli (Ex Calciatore Juventus) ospite a "Fuori di Juve"
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Fuori di Juve su Radio Bianconera Alessandro Birindelli ha parlato della nuova nascente Juventus firmata Cristiano Giuntoli, toccando i temi caldi di queste giornate:

"Credo Thiago sia l'uomo giusto per quanto dimostrato a Bologna, per come ha fatto giocare la squadra, valorizzando tantissimo anche elementi poco conosciuti. L'allenatore italo-brasiliano arriva nel momento ideale dopo anni diciamo “sopportati”, per una serie di motivi che conosciamo benissimo. Il cambiamento quindi ci voleva, la società chiaramente deve supportare in tutto il tecnico ora", ha spiegato l'ex difensore.

Quindi un po' di questioni di mercato: "Lo dicevo già nella passata stagione. Mancavano e mancano esterni diversi da quelli classici. I terzini ora diventano giocatori abili ad entrare dentro il campo, possono essere dei quinti, oppure trasformarsi in esterni alti, insomma devono sapere fare più cose perché poi diventa difficile trovarne di bravi che possano stare in questa squadra. Per come gioca Motta le catene esterne diventano importanti, quindi la Juve credo debba intervenire e lo farà. Adattati? Weah secondo me è il giocatore più idoneo per capacità di corsa, deve sicuramente migliorare la fase difensiva, ma credo che non sia un problema rispetto alle sue qualità e comunque è un giocatore in grado di fare più cose. Gatti invece lo vedo più come braccetto in una linea tre e non un terzino di ruolo al quale si chiede per esempio anche di puntare l'avversario. Meglio quindi il ragazzo statunitense in questo senso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile