Bigica: "Vlahovic diventerà un top, ha la mentalità giusta. Sassuolo? Incidenti capitano"
Emiliano Bigica, tecnico del Sassuolo Primavera con cui ha vinto l’ultimo Scudetto battendo per 3-0 la Roma nella Final 4 al Viola Park, ed ex allenatore della Fiorentina Primavera con la quale ha vinto una Coppa Italia, è intervenuto ai microfoni di TVPlay per analizzare a tutto tondo la situazione in casa neroverde. Il tecnico ha colto innanzitutto l’occasione per ricordare il suo passato fiorentino quando allenava Dusan Vlahovic: "Sì, diventerà un top. Ne sono sicuro perché ha la mentalità giusta", ha dichiarato sull'attuale centravanti della Juventus.
Sul percorso con la propria Primavera: "Abbiamo fatto un percorso fantastico nei playoff perché non mi aspettavo nemmeno io di poter fare così bene. Abbiamo segnato 7 gol in 3 partite e ne abbiamo subito solo uno. Io batto molto sull’attenzione e sulla mentalità. Il campionato, invece, è stato un po’ altalenante anche perché abbiamo fatto bene in fase offensiva ma meno in fase difensiva. Comunque secondo me non si vince mai per caso, questo risultato è il frutto del lavoro della società. Il direttore Palmieri ha sempre avuto idee mettendomi a disposizioni gruppi importanti su cui lavorare. In questi anni al Sassuolo sono passati calciatori importanti che giocano o in Nazionale o in prima squadra di club professionistici. Penso che anche nel futuro il Sassuolo potrà contare su calciatori provenienti dal settore giovanile".
Sulla retrocessione del Sassuolo: "Purtroppo può capitare un incidente di percorso. I dirigenti e il club si sono ributtati a lavorare come se nulla fosse. L’obiettivo è quello di tornare subito in A perché parliamo di una società solida e lungimirante".