Benitez: "Tante squadre possono vincere la Champions League. Ma l'Inter c'è"

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez ha parlato dell'Inter: "Ha uno spessore che può portarla lontano. Ha le responsabilità di rappresentare il Paese ma ne ha la forza. Si è visto nella prima fase, in cui il valore è stato rappresentato in tutta la sua espressione. Inzaghi e il club hanno costruito un gruppo che può caratterizzare i prossimi mesi".
L'ex allenatore nerazzurro si è soffermato brevemente sull'eliminazione delle italiane dalla Champions League: "Le tre gare delle italiane ci ricordano che non conviene avere preferenze. Sulla carta, le favorite erano Juventus, Milan e Atalanta e sono uscite".
Ma allora chi vince la Champions? "C’è una mezza dozzina di avversarie, forse anche di più, con potenzialità indiscutibili. Ho detto Inter e confermo. Ma penso pure al Real Madrid: Ancelotti ha trovato un equilibrio, riesce a far convivere 'quei quattro'. Il Paris Saint Germain sta crescendo, va considerato per la sua freschezza e per il suo calcio che Luis Enrique, che ho avuto al Real quando ero il secondo di Del Bosque, gli ha trasmesso. E non si possono ignorare il Liverpool, il Barcellona, l’Atletico Madrid, il Bayer Leverkusen, l’Arsenal. Troppe ne abbiamo viste per sbilanciarci e fare brutta figura. Ma l'Inter c'è".
