Belgio, che elogi di Tedesco a Lukaku: "Leader naturale, ha un'aura contagiosa"
Il commissario tecnico del Belgio Domenico Tedesco nell'odierna conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Italia in Nations League ha parlato diffusamente di Romelu Lukaku, attaccante del Napoli che è tornato in Nazionale dopo aver saltato le scorse convocazioni per restare a Castel Volturno a lavorare agli ordini di Antonio Conte.
"Il fuoco è sempre acceso. Certi giocatori giocano tante partite, dopo l'Europeo deludente per lui non è stato facile ma noi abbiamo bisogno di Romelu. Per questo l'ho voluto assolutamente qui con noi in queste ultime partite dell'anno, perché poi ci rivedremo solo a marzo. E per lui è sempre belle essere qua con noi", ha spiegato dopo l'assenza della volta scorsa.
Gli elogi per il suo atteggiamento e la sua personalità contagiosa anche per i compagni:
"Lui è un leader naturale. Quando entra, in qualsiasi cosa faccia, vedi subito che cambia qualcosa. Romelu ha un'aura che contagia tutti. In campo poi parla tanto con tutti ed in modo positivo, oltre a portare la sua grande esperienza. Siamo davvero felici che sia qua con noi".
Quindi, un breve passaggio sull'assenza di Courtois: "Io sono aperto a tutto come sempre detto, ma Thibaut è stato chiaro: al momento non è disponibile e questo è un suo diritto".