Bari, Longo: "Sogno playoff? "Faremo di tutto per regalarlo ai tifosi"
Il Bari batte 2-1 il Frosinone e Moreno Longo, ai microfoni di Radiobari, commenta soddisfatto la prestazione dei suoi, sottolineando l'importanza del successo alla luce degli altri risultati di giornata. "Una vittoria fondamentale contro un avversario insidioso, su un campo difficile che non ha agevolato il nostro gioco", ha esordito il tecnico biancorosso. Longo ha poi spiegato la scelta tattica di schierare due punte: "Essendo passati loro a quattro in difesa, era opportuno giocare due contro due con i loro centrali". Il mister ha poi elogiato la grinta dei suoi: "In Serie B nell'ultimo quarto d'ora può succedere di tutto. Quando c'è da battagliare, bisogna usare la clava, non il fioretto. E il Bari c'è sempre stato".
Longo ha poi analizzato il percorso del Bari in campionato: "Abbiamo sbagliato tre partite su ventiquattro, abbiamo sempre fatto la partita e creato tanto. Ci è mancato quello step da grandi che permette di essere cinici e portare a casa le partite dove si gioca meno bene". L'allenatore ha quindi affrontato il tema del mercato, evidenziando le difficoltà legate agli infortuni e alle squalifiche: "Siamo in un momento di emergenza. Dobbiamo recuperare gli infortunati e far fronte alle squalifiche di Benali e Maita. Stiamo cercando un centrocampista. Nessuna novità, ma le trattative vanno avanti. Per Maggiore c'è ancora possibilità, ma procuratori e giocatori devono essere sulla stessa lunghezza d'onda".
Un commento anche sui nuovi arrivati, in particolare su Favilli: "Eravamo convinti fosse forte, il punto interrogativo era sulla condizione. Se sta bene è un giocatore importante. Ce lo teniamo stretto. Sono contento anche di Bonfanti e Pereiro, non era scontato prendere giocatori della loro qualità". Infine, Longo si è soffermato sul sogno playoff: "La squadra non l'ha mollato. È giusto dire sogno, perché se dovesse succedere andrebbe oltre le aspettative. Ci guardiamo anche alle spalle, in questo campionato non si scherza. La Serie B non perdona. La gente meriterebbe i playoff. A Cesena sembrava giocassimo in casa. Faremo di tutto per regalare questa gioia ai nostri tifosi".