Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Barcellona su Leao? Quasi impossibile. Mendes cerca offerte, per il Milan è incedibile

Barcellona su Leao? Quasi impossibile. Mendes cerca offerte, per il Milan è incedibileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 agosto 2024, 15:10Serie A
di Andrea Losapio

Nelle scorse ore si è parlato di un possibile affare fra Milan e Barcellona per Rafael Leao, attaccante portoghese che ha rinnovato solamente un anno fa con una clausola da 175 milioni di euro che è scaduta oramai da più di un mese. Nelle ultime settimane i rossoneri hanno deciso di cambiare la propria opinione: prima potevano prendere in considerazione una proposta a tre zeri, mentre ora è incedibile. Quindi pare abbastanza complicato che il Barça possa arrivare a tanto, anche con eventuali contropartite. L'intenzione sarebbe quella di lasciar scegliere fra Raphinha, Andreas Christensen, Iñigo Martínez, Ferran Torres e anche Alejandro Balde. Insomma, una pletora di nomi interessanti, anche se difficile da convincere a lasciare Barcellona.

Di più: i blaugrana non hanno la disponibilità economica per arrivare a Leao. Quindi, da verifiche effettuate da TMW, l'affare è di quasi impossibile esecuzione, a meno di non trovare ulteriori acquirenti anche per altri giocatori come Ansu Fati o Araujo, oppure Luuk de Jong. Il Barcellona, come tutti i club della Liga, è in difficoltà nel tesserare nuovi giocatori e un'operazione alla Leao certamente non aiuterebbe la causa.

Per questo la situazione appare difficile da smuovere. È vero che Jorge Mendes, negli scorsi mesi, ha cercato per mari e monti una destinazione interessante per Leao, ma in questo momento non sembrano esserci le condizioni, sia economiche che per la volontà milanista, per l'assalto da parte di alcun club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile