Barcellona su Leao? Quasi impossibile. Mendes cerca offerte, per il Milan è incedibile
Nelle scorse ore si è parlato di un possibile affare fra Milan e Barcellona per Rafael Leao, attaccante portoghese che ha rinnovato solamente un anno fa con una clausola da 175 milioni di euro che è scaduta oramai da più di un mese. Nelle ultime settimane i rossoneri hanno deciso di cambiare la propria opinione: prima potevano prendere in considerazione una proposta a tre zeri, mentre ora è incedibile. Quindi pare abbastanza complicato che il Barça possa arrivare a tanto, anche con eventuali contropartite. L'intenzione sarebbe quella di lasciar scegliere fra Raphinha, Andreas Christensen, Iñigo Martínez, Ferran Torres e anche Alejandro Balde. Insomma, una pletora di nomi interessanti, anche se difficile da convincere a lasciare Barcellona.
Di più: i blaugrana non hanno la disponibilità economica per arrivare a Leao. Quindi, da verifiche effettuate da TMW, l'affare è di quasi impossibile esecuzione, a meno di non trovare ulteriori acquirenti anche per altri giocatori come Ansu Fati o Araujo, oppure Luuk de Jong. Il Barcellona, come tutti i club della Liga, è in difficoltà nel tesserare nuovi giocatori e un'operazione alla Leao certamente non aiuterebbe la causa.
Per questo la situazione appare difficile da smuovere. È vero che Jorge Mendes, negli scorsi mesi, ha cercato per mari e monti una destinazione interessante per Leao, ma in questo momento non sembrano esserci le condizioni, sia economiche che per la volontà milanista, per l'assalto da parte di alcun club.