Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Atalanta, si ferma anche Hien: c'è lesione muscolare, stop di 2-3 settimane

Atalanta, si ferma anche Hien: c'è lesione muscolare, stop di 2-3 settimane
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:21Serie A
di Simone Bernabei
fonte da Bergamo, Patrick Iannarelli

"Oggi abbiamo fatto una rifinitura, ha accusato un affaticamento all'adduttore, saremo più precisi domani. È così. Partite ravvicinate ci portano a questo, ma ne recuperiamo due". Nella giornata di ieri ha parlato così il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini in merito al problema accusato nelle scorse ore da Isak Hien.

Il difensore si è fermato nell'allenamento in vista del ritorno col Club Brugge e questa mattina ha svolto gli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado al muscolo adduttore lungo sinistro. Un problema di non poco conto, che costringerà l'ex Hellas Verona a stare fermo dalle 2 alle 3 settimane.

A proposito del match col Club Brugge, lo stesso Gasperini ha così commentato la partita dopo la sconfitta per 2-1 dell'andata in Belgio anche per via dell'errore arbitrale nel finale: "Abbiamo giocato sabato, ieri ci siamo allenati un pochino e oggi abbiamo ricominciato. La partita dell'andata ci ha dato più conoscenza dei nostri avversari e sappiamo che domani dovremo fare un grande lavoro. Lookman? L'intenzione è quella di portarlo in panchina e utilizzarlo a gara in corso, anche in virtù dei possibili supplementari. Non credo che ci sia problema di autonomia. Ci sono tanti giocatori importanti oltre a lui, lo abbiamo avuto meno e abbiamo fatto gol in meno, c'è stata carenza in fase offensiva, dietro e a centrocampo ti arrangi meglio. In attacco lui è decisivo. Ora è recuperato, speriamo faccia bene da subito. I rigori? Non siamo bravissimi, ma ti puoi anche allenare, ma dipende dallo stato mentale. Speriamo di arrivare al risultato prima".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile