Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini studia le mosse anti Real: Retegui dal 1' o Pasalic 'falso nueve'

Atalanta, Gasperini studia le mosse anti Real: Retegui dal 1' o Pasalic 'falso nueve'TUTTO mercato WEB
venerdì 9 agosto 2024, 10:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

Con Koopmeiners 'separato in casa', El Bilal Touré che sembra avere già la valigia in mano e Scamacca out per diverso tempo per infortunio, l'Atalanta non arriva certo nel migliore dei modi allo storico appuntamento con il Real Madrid che vale la Supercoppa Europea. Una sfida da affrontare con la massima concentrazione possibile, non facendosi distrarre da problemi di infortuni così come da questioni di mercato.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, visti i problemi appena citati, il tecnico Gian Piero Gasperini studia quale schieramento mandare in campo e al momento le soluzioni più probabili sono due. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la prima è la presenza dal primo minuto di Mateo Retegui: centravanti appena arrivato dal Genoa per tamponare l'assenza di Scamacca.

Il giocatore, reduce dall' Europeo con l'Italia, ha raggiunto i compagni rossoblù il 22 luglio e quindi ha alle spalle un paio di settimane di allenamenti nelle gambe. Da valutare dunque la sua preparazione, oltre al fatto che inevitabilmente non si sia ancora inserito nei meccanismi del Gasp. L'altra opzione corrisponde a Mario Pasalic 'falso nueve': posizione che ha già ricoperto e bene. Il croato partirebbe più arretrato rispetto a Lookman e De Ketelaere, quasi da trequartista. Le sue incursioni senza palla, facilitate dai movimenti dei due compagni, potrebbero farlo diventare una “spia” silenziosa negli ultimi metri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile