Atalanta, ancora distanza per O'Riley. Il Celtic continua a chiedere 29 milioni
C'è ancora distanza fra Atalanta e Celtic di Glasgow. I nerazzurri stanno cercando di portare avanti una strategia per abbassare la richiesta da 27 milioni più 2 di bonus fatta dai biancoverdi, ben lontano dall'ultima proposta di 17 più 2 che aveva presentato l'Atalanta. Situazione che appare quindi di stallo e difficile da sbrogliare finora. Il Celtic ha fatto sapere più volte di non volere niente di meno, anche se nelle prossime settimane qualcosa potrebbe anche cambiare, al netto del ruolo da intoccabile che il centrocampista danese ha in Scozia. Diciannove gol, diciotto assist nell'ultima stagione al Celtic, con l'Atletico Madrid che lo aveva messo nel mirino prima di prendere Veerman.
Sul calciatore c'è anche il Southampton, squadra guidata da uno scozzese, cioè Russell Martin, ma l'attrattiva di giocare la Champions League porta O'Riley ad aspettare l'eventuale accordo con l'Atalanta.
Su O'Riley s'è così espresso negli ultimi giorni Brendan Rodgers suo attuale allenatore: "Sta lavorando bene ed è concentrato. Naturalmente quando sei un bravo giovane giocatore applicato e professionale come lui attiri l'attenzione. Sta lavorando bene e non c'è nulla da segnalare su di lui. Matt è nel club da tre anni, è diventato il giocatore che è e sa che è un privilegio giocare per il Celtic".