Aspettando Morata, una buona notizia per Fonseca e il Milan: niente Inghilterra per Tomori
In attesa di sapere se Alvaro Morata risponderà alla convocazione del suo commissario tecnico Luis De La Fuente, intanto Paulo Fonseca e il Milan incassano almeno una buona notizia sul fronte Fikayo Tomori. Il difensore inglese era infatti tra i papabili di Carsley per riempire il vuoto lasciato nella rosa dell'Inghilterra dalle varie assenze che si sono sommate, ma - almeno per il momento e fatti salvi nuovi stop al momento non segnalati - è già arrivata la notizia ufficiale che le scelte del ct inglese siano ricadute su altri protagonisti. E in questo modo Fonseca potrà almeno lavorare a pieno regime con Tomori durante la sosta, considerando che già un centrale (Pavlovic) l'ha visto andare in Nazionale e che un altro (Gabbia) è ancora alle prese con qualche problemino fisico.
Questa la nota diramata dagli account della Federcalcio inglese: "Morgan Rogers dell'Aston Villa ha ricevuto la sua prima convocazione in nazionale maggiore. Anche Jarrod Bowen e Jarrad Branthwaite, insieme a Tino Livramento e James Trafford, entrambi senza presenze in nazionale, sono stati aggiunti alla squadra di Lee Carsley. Questo avviene in seguito alla perdita di otto giocatori in vista delle prossime partite di UEFA Nations League di questa settimana. Trent Alexander-Arnold, Levi Colwill, Phil Foden, Jack Grealish, Cole Palmer, Aaron Ramsdale, Declan Rice e Bukayo Saka non sono disponibili. Ora una rosa di 23 giocatori si preparerà per la trasferta di giovedì in Grecia e per la partita di domenica contro la Repubblica d'Irlanda a Wembley".
Su Morata, invece, De La Fuente ha parlato così: "Si sta sottoponendo a dei test e li sta superando. Se non si evidenzieranno problemi resterà con noi. Per ora sta andando tutto bene".