Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arnautovic via dall'Inter, il Torino ora tentenna: dal costo dell'affare ai dubbi di Vanoli

Arnautovic via dall'Inter, il Torino ora tentenna: dal costo dell'affare ai dubbi di VanoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 dicembre 2024, 12:30Serie A
di Yvonne Alessandro

Marko Arnautovic è il giocatore con più possibilità di approdare al Torino. Il club granata, stando a quanto si legge dall'edizione odierna di Tuttosport, ha già incassato l’ok dell’Inter e deve solo contattare l’entourage dell'attaccante austriaco, che prenderebbe il posto del lungodegente Zapata. Un grande assist da parte dei nerazzurri, che sarebbero disposti a lasciar partire il giocatore di 35 anni visto il contratto in scadenza a fine anno e l'ingaggio corposo da 3,5 milioni.

Così il presidente Marotta risparmierebbe 1,75 milioni netti. E d'altro canto Arnautovic - riferisce il quotidiano torinese - non rientra più nei piani di Simone Inzaghi, date le 5 presenze e i soli 66 minuti con tanto di score pari a zero in campionato. All'Inter non c'è spazio per l'ex Bologna, inoltre il legame tra le due società è molto forte, tenendo conto il rapporto esistente tra il numero uno nerazzurro e Urbano Cairo. Dunque non ci sarebbero ostacoli insormontabili per concludere una trattativa che non dovrebbe essere particolarmente complicata.

Ma c'è un colpo di scena, evidenziato da Tuttosport: il tecnico del Toro, Paolo Vanoli, non è del tutto convinto del profilo di Arnautovic. Ecco perché la dirigenza granata non ha ancora contattato gli agenti di Arnautovic. La preoccupazione principale? Comprensibilmente l’età del giocatore, che ha 35 anni e ne compirà 36 ad aprile, ragion per cui le condizioni fisiche potrebbero risentirne. E poi il costo dell'operazione, da almeno 3 milioni di euro netti e circa 1,25 milioni per la stagione successiva e l'eventuale contratto di almeno un anno e mezzo. Insomma, questo lascia constatare che l'austriaco non è la prima scelta, ma solo il piano di riserva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile