Apolloni sul Parma: "Pellegrino sotto porta non perdona, può giocare con Bonny"

L'ex difensore e allenatore crociato Luigi Apolloni ha parlato a pochi giorni dalla sfida tra Parma ed Hellas a TvParma: “Sicuramente il Parma ha bisogno di punti, sono vitali. Il Verona si è ripreso dopo aver avuto una defiance. Sarà una battaglia per entrambe. Chi vincerà la partita darà una bella spallata per stare su. Il Parma dovrà cambiare mentalità, e tornare a quella vista con il Bologna. Quella vista con Torino e Monza non è stata altrettanto cattiva, mentre con il Bologna sono stati bravi. I rossoblu hanno poi vinto tutte le partite successive attenzione. Non è stata una bella gara ma è stata efficace, con un risultato meritato. Lo spirito dovrebbe essere quello lì.”
Perché il Parma entra nel secondo tempo?
“Chiaro che in questo momento il Parma porta dietro il fatto che con Pecchia approcciava bene la gara, giocava bene, ma nel giocar bene devi anche aver la consapevolezza di poter portare a casa il risultato. Spesso non sono arrivati, e ciò ha fatto sì che in un ambiente come Parma, dove ti esaltano ma vengono un po’ meno le motivazioni se la squadra non le tira fuori, è stata un po’ una pecca. Il Parma dovrà ritrovarle per salvarsi.”
Pellegrino e Bonny insieme?
“Pellegrino è un giocatore che può dare una grossa mano, non perdona sotto porta. Bonny ha fatto un gran gol contro il Monza, ha un fisico straordinario, ma gli manca un po’ la cattiveria. Rispetto a Pellegrino, che appena può tira, Bonny se la deve aggiustare e perde l’attimo. Insieme potrebbero giocare, Bonny apre gli spazi e Pellegrino è cinico.”
