Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Almeria, manca la spina dorsale. Il primo obiettivo è un portiere: Luis Maximiano favorito

Almeria, manca la spina dorsale. Il primo obiettivo è un portiere: Luis Maximiano favoritoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 agosto 2023, 12:56Serie A
di Michele Pavese

A una settimana dall'esordio in campionato contro il Rayo Vallecano (venerdì 11 agosto, ore 19:30), l'Almería continua la sua preparazione con un solo volto nuovo rispetto alla scorsa stagione: Édgar, difensore classe 1996 per il quale la società rojiblanca ha pagato 4,5 milioni di euro al Real Betis. Vicente Moreno continua ad attendere l'arrivo di acquisti che permettano al gruppo di fare un salto di qualità: il tecnico reclama investimenti per un portiere, almeno un centrale, un centrocampista e un attaccante.

Come riporta As, gli obiettivi per il ruolo di estremo difensore sono quattro e Luis Maximiano e Dominik Livakovic sono i due nomi preferiti. L'Almería ha presentato alla Lazio un'offerta da nove milioni di euro, mentre il croato sembra vicino al Fenerbahçe. Per il centrocampo, invece, si fa il nome di Dion Lopy, 21enne senegalese del Reims, da cui un anno fa arrivò El Bilal Touré.

È proprio la sostituzione dell'attaccante passato all'Atalanta è un'altra delle priorità nell'attuale mercato. Ibrahima Koné, giocatore maliano di 24 anni in forza al Lorient, è il primo della lista ma negli ultimi giorni i contatti tra i due club sembrano essersi raffreddati: i francesi, consapevoli che l'Almeria ha incassato una bella somma per la cessione di Touré, chiede più di quanto era stato pattuito: un gioco al rialzo che alla dirigenza spagnola non sta piacendo affatto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile