Allenatore, giocatori, Totti: Ranieri deciderà il futuro della Roma. Le sue quattro missioni

La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola fa il punto sul futuro della Roma, tutto nelle mani di Claudio Ranieri. Sarà l'attuale allenatore giallorosso che da giugno diventerà dirigente a dover prendere le decisioni più importanti riguardanti l'aspetto sportivo del club.
"E se fossi proprio io il nuovo tecnico?", ha detto scherzando Ranieri sabato sera. Il tecnico di Testaccio in cuor suo ci spera anche ma sa che non andrà così e allora a stagione inoltrata insieme al direttore sportivo Ghisolfi si attiverà per scegliere il nuovo allenatore. A Roma in tanti sognano l'arrivo di Massimiliano Allegri, ma per ora è ancora prematuro prendere una decisione in tal senso.
Potrebbe invece arrivare da un momento all'altro la decisione di riportare a Trigoria Francesco Totti. "Ora bisogna pensare a riportare in alto la Roma, poi vedremo se Francesco ci potrà dare una mano", disse Ranieri nella conferenza stampa di presentazione e tra i due i contatti vanno avanti.
Ci sono poi le strategie di mercato da definire e la decisione sui contratti da rinnovare. Se per Dybala il rinnovo automatico per un'altra stagione è sempre più vicino, per Paredes, El Shaarawy, Hummels e Zalewski andranno prese delle decisioni. Sugli adeguamenti dei contratti di Svilar e Pisilli sta già lavorando Ghisolfi, mentre per capitan Pellegrini e Celik - entrambi scadenza 2026 - sicuramente Ranieri farà sentire la sua voce.
