Albania, Ismajli dal ritiro: "Futuro all'Inter o alla Juve? Non parlo, vedrete a gennaio"
Capitano dell'Albania, contraddistinto anche nell'inizio di stagione ottimo con la maglia dell'Empoli, Ardian Ismajli ha parlato in conferenza stampa oggi in vista del match contro l'Ucraina di questa sera: "Sappiamo che ora è più difficile, non dipende solo da noi, ma anche dal risultato della partita tra la Repubblica Ceca e la Georgia. Noi scenderemo in campo solo per vincere, non c'è altra strada. Spero che avremo fortuna e che chiuderemo al primo posto".
In seguito è sorto un quesito sul suo futuro, se sia possibile uno sbarco all'Inter o alla Juventus, replicando con fare alquanto misterioso: "Siamo con la Nazionale. Non volevo parlare del mercato, abbiamo partite importanti domani. Dopo la Nazionale vedrete cosa succederà a gennaio".
Nel corso delle dichiarazioni in conferenza, poi, Ismajli si è soffermato sull'imminente duello tra pesi massimi con Dovbyk, attaccante della Roma: "Non esistono avversari facili, soprattutto in Serie A dove tutti gli attaccanti sono fisici, forti e veloci. Conosciamo la qualità di Dovbyk, ma non è che abbiamo paura. Nelle ultime partite ci siamo comportati molto bene, difensivamente siamo stati eccellenti. Studieremo tutta la squadra dell'Ucraina e speriamo di fare del nostro meglio".
Battuta l'Ucraina all'andata in rimonta (2-1) e con un suo gol, gli è stato domandato se la speranza sia nella riproposizione di uno scenario simile: "Il mio compito è difendere, se dovesse capitare qualcosa in attacco, perché no. Spero che gli attaccanti segnino, perché no anche io. L'importante è la squadra, l'importante è vincere, chi segna non è un problema".