Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al Torino basta Zapata: Empoli sfortunato con due gol annullati, 1-0 granata sognando l'Europa

Al Torino basta Zapata: Empoli sfortunato con due gol annullati, 1-0 granata sognando l'EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 dicembre 2023, 22:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Tre gol annullati per fuorigioco, uno convalidato: il match fra Torino ed Empoli, disputato stasera allo Stadio Olimpico Grande Torino e valido per il sedicesimo turno di Serie A, non è stato certo privo di reti e spettacolo (almeno nel primo tempo). Alla fine l'hanno spuntata i granata di mister Ivan Juric, trascinati dall'incornata vincente di Duvan Zapata al 25' su assist di Bellanova, anche se gli azzurri di Aurelio Andreazzoli sono apparsi comunque sempre in partita seppur poco concreti e un po' sfortunati.

Quattro gol in tutto, ma solo uno buono
La squadra di casa approccia meglio l'incontro, lo si capisce subito: il Toro già al 3' si porta infatti dalle parti di Berisha con una conclusione da fuori area di Buongiorno che si spegne alta sopra la traversa e al 10' trova pure il gol dell'1-0 con una splendida rovesciata di Sanabria, fermato però in posizione irregolare dal signor Marinelli. L'Empoli dal canto suo è schierato ordinatamente in campo e tiene botta piuttosto bene, ma al 25' Zapata sblocca il risultato con un'incornata da centravanti di razza e il suo terzo centro nelle ultime tre. Imbucata perfetta del solito Sanabria che sulla destra trova Bellanova, l'ex Inter entra in area di rigore e crossa al centro per il colombiano; quest'ultimo è bravo a staccare in mezzo a Ismajli ed Ebuehi e infilare di testa il portiere azzurro per il vantaggio granata. Nei minuti successivi la truppa di Andreazzoli reagisce con veemenza e prima Ebuehi (31') e poi Cacace (44') insaccano l'1-1, ma il direttore di gara annulla ancora il tutto per posizione di offside.

Due occasioni azzurre, bravo Milinkovic-Savic
Nella ripresa il copione del match cambia e, oltre alla girandola dei cambi e a un po' di nervosismo da ambedue le parti (alla fine saranno ben sei gli ammoniti dell'incontro), si contano appena due chiare occasioni da rete di un Empoli a caccia del pareggio senza troppa convinzione o malizia: una conclusione dalla distanza di Cambiaghi che termina sul fondo al 52' e un tentativo di Cancellieri che, servito da una sponda di Destro dieci minuti più tardi, prova a saltare Milinkovic-Savic palla al piede ma viene anticipato da un'ottima uscita a terra del portiere locale. Niente da fare dunque per la squadra toscana, che orbita adesso in zona retrocessione (è al terzultimo posto in classifica) nonostante una prestazione non deludente anche nella trasferta di questo sabato. Torino invece ottavo a pari punti con l'Atalanta e di nuovo in piena corsa europea: arriverà la continuità tanto invocata da Juric?

Rivivi qui il live di Torino-Empoli di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile