A volte ritornano: se Nico Gonzalez va all'Atalanta la Fiorentina può ripensare a Berardi
Certi amori non finiscono, diceva il cantante, fanno giri immensi e poi ritornano. E lo stesso potrebbe valere anche per qualche obiettivo di mercato.
Secondo il Corriere dello Sport-Stadio, il nome intramontabile per la Fiorentina per il reparto esterni rimane uno solo: Domenico Berardi (29 anni). L'attaccante classe 1994 del Sassuolo potrebbe, come riporta il quotidiano, essere un'opzione futura per i viola in caso di addio di Nico Gonzalez osservato speciale dell'Atalanta. Nella giornata di ieri, l’argentino ha dato il suo benestare per l’operazione che lo vedrebbe vestire i colori nerazzurri, anche se la distanza per ora è di 10 milioni di euro, con la Dea che potrebbe offrire una cifra attorno ai 30 milioni più bonus, mentre la richiesta viola parte da 40.
Non è un accordo imminente, dunque, ma in caso la trattativa dovesse prendere piede, i viola si cauteleranno con un altro profilo e qui torna di moda il nome di Berardi. Difficile la permanenza al Sassuolo in Serie B per Mimmo, che dietro alla punta nel 3-4-2-1 di Palladino potrebbe trovare la sua posizione ideale. Di lui ieri sera l'ad neroverde Carnevali ha detto: "Berardi deve pensare solo a recuperare dall'infortunio nei tempi giorni. Sono sicuro che arriveranno offerte per Berardi, vedremo cosa arriva: deve essere un'offerta importante, è il nostro campione. Senza di lui abbiamo avuto grandi difficoltà, ma per lui l'importante è recuperare. Valuteremo insieme la soluzione migliore per tutti, soprattutto per il giocatore".