Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tonali, tacco matto. Il lampo di classe che spegne le ombre. Poi la benedizione di Spalletti

Tonali, tacco matto. Il lampo di classe che spegne le ombre. Poi la benedizione di SpallettiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 settembre 2024, 09:28Rassegna stampa
di Antonio Parrotto

Sandro Tonali c'è! Il centrocampista del Newcastle è tornato in campo con la Nazionale a 11 mesi di distanza dall'ultima volta dopo la vicenda legata alle scommesse e ha sfoderato una prestazione convincente, con la chicca assoluta dell'assist di tacco per il gol dell'1-1 di Dimarco che ha ringraziato trovando un gran gol con il mancino al volo. Un'invenzione geniale per lasciarsi alle spalle il passato turbolento e per rinascere.

"L’inizio è complesso, Tonali sembra arrancare, ha una corsa un po’ frenata" scrive Maurizio Crosetti sulle pagine de La Repubblica. "L’erba del Parco, contro i francesi, se l’è mangiata tutta. Non era stanco il passo, era un diesel da scaldare. Il resto è stata fiducia, e giocare come lui sa: un cervello che governa, e tanta essenziale sostanza fino all’istante della fiducia un po’ matta".

E alla fine è arrivata anche la benedizione di Luciano Spalletti: "Ha giocato una partita incredibile. Temevamo non ce la facesse a fare 90 minuti e invece nel finale ha trovato due sgassate che è andato quasi in porta da solo. Abbiamo ritrovato un giocatore fortissimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile