Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svilar unica salvezza, la Roma se lo tiene stretto: pronto il rinnovo fino al 2029

Svilar unica salvezza, la Roma se lo tiene stretto: pronto il rinnovo fino al 2029TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:48Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Senza il gol incassato e la sconfitta, Mile Svilar sarebbe stato il man of the match di uno scontro di fuoco tra Roma ed Inter. Ma i nerazzurri campioni d'Italia sono riusciti a espugnare l'Olimpico grazie alla bordata prepotente di Lautaro. Al netto della partenza shock dei giallorossi in questo inizio di campionato, decima e con 10 punti dopo 8 partite, la nota più dolce è certamente il portiere belga naturalizzato serbo.

I numeri parlano
Dallo scorso febbraio, grazie a De Rossi, è titolare indiscusso in porta per la Roma e ogni volta di più dimostra il proprio valore. Dall'inizio della stagione, come riferisce l'edizione odierna del Messaggero, vanta l'83% delle parate e solo Di Gregorio, Perin e Caprile hanno fatto meglio di lui. E già l'anno scorso aveva dato dimostrazione del suo innato senso di para-rigori, dopo averne sventati due tra Feyenoord e Fiorentina. Qualcosa che non si vedeva dalle parti della capitale ormai dal 2002/03 con Antonioli.

Oro da non perdere
Tutte motivazioni che hanno portato il club giallorosso a non cincischiare con Svilar, aprendo anzi i colloqui - si legge sul quotidiano romano - per il rinnovo di contratto che scade nel 2027: al momento la volontà della Roma è di prolungare l'accordo fino al 2029 con un importante ritocco dell'ingaggio. Da 800mila euro a circa 2 milioni. Una mossa per rafforzare il legame tra Svilar e il club e al tempo stesso allontanare le pretendenti incuriosite dal portiere classe '99.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile