Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dany Mota trascina il Monza a Verona: 0-3 all'Hellas e primo successo in campionato

Dany Mota trascina il Monza a Verona: 0-3 all'Hellas e primo successo in campionatoTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:37Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Risultato senza appello nel monday night dell'ottava giornata di Serie A con il Monza che ha battuto l'Hellas Verona al Bentegodi per 0-3 grazie alla doppietta di Dany Mota Carvalho e alla rete di Alessandro Bianco. Prima vittoria in campionato per la squadra di Alessandro Nesta che ha condotto la partita dall'inizio alla fine resistendo a inizio secondo tempo quando gli scaligeri hanno provato ad alzare il ritmo.

Subito Dany Mota.
La prima rete è arrivata dopo neanche 9 minuti, con una grandissima giocata di Dany Mota. Cross di Caprari dalla trequarti e destro al volo a incrociare del portoghese che ha battuto Montipò sul secondo palo, portando in vantaggio i suoi che nel resto del primo tempo hanno mantenuto alto il baricentro non accontentandosi della rete dello 0-1, mentre l'Hellas ha provato a incidere, senza però impensierire particolarmente Turati.

Pressing Hellas e Monza cinico.
Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a spingere sull'acceleratore cercando la rete del pareggio ma nel momento di massimo sforzo è arrivata la rete del raddoppio, ancora di Dany Mota, abile a sfruttare una spizzata di Djuric su rinvio lungo di Turati e a battere ancora Montipò con l'esterno destro. Poco grave indecisione di Faraoni che nel tentativo di passare indietro il pallone al suo portiere ha invece servito Bianco che ha realizzato lo 0-3. Partita a quel punto chiusa, con i brianzoli che possono festeggiare il primo successo in questo campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile