Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma vicinissima al colpaccio Dovbyk: c'è il sì dell'ucraino, respinto Simeone e l'Atletico

Roma vicinissima al colpaccio Dovbyk: c'è il sì dell'ucraino, respinto Simeone e l'Atletico TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 luglio 2024, 08:33Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Artem Dovbyk vuole la Roma. Nessuno scherzo, l'assicura l'edizione odierna del Corriere dello Sport: il bomber ucraino di 27 anni ha detto sì ai giallorossi, che si sono inseriti con decisione nella corsa per il giocatore, tagliando fuori praticamente l'Atlético Madrid. Grande merito al pressing costante di Daniele De Rossi e di tutta la dirigenza, oltre all'accordo economico soddisfacente (4 milioni a stagione e contratto di 5 anni) per gli agenti del classe '97 dopo l'incontro avuto 48 ore fa.

Un segnale forte poi, che pone la Roma addirittura in testa all'affare Dovbyk - riferisce il quotidiano romano -, è stato il rifiuto del giocatore al Cholo Simeone: il tecnico dei colchoneros ha provato a chiamare l'attaccante del Girona, ma lui non ha voluto saperne e non ha risposto. Il ruolo da protagonista nel cuore dell'attacco di DDR, la lotta per l'Europa League e la decisione della Roma hanno fatto breccia nel cuore del centravanti ucraino.

Insomma, il club capitolino è la prima scelta. Ora dovrà occuparsi di saldare i 4,5 milioni di commissioni dell'entourage del giocatore e lavorare sul fronte Girona. Il diesse Ghisolfi ha presentato una prima offerta da circa 26 milioni di euro più bonus, per un affare complessivo da 30 milioni ed evitare di pagare la clausola da 40 milioni. Chiara la volontà dei biancorossi di incassare cifra tonda, perciò la negoziazione andrà avanti fino ad un punto di incontro con gli spagnoli, probabilmente aggiungendo una percentuale sulla rivendita di Dovbyk e avvicinandosi al tetto della clausola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile