Ranieri: "Prima il derby, poi Totti. La telefonata ad Ancelotti una leggenda metropolitana"
A tutto Claudio Ranieri! L'allenatore della Roma, nel corso di un'intervista alla Gazzetta dello Sport, ha affrontato numerosi temi, partendo dal derby con la Lazio in programma domenica prossima. Il tecnico ha invitato alla calma e alla serenità i suoi perché il derby si prepara da solo e "l’allenatore deve fare l’equilibratore, è una partita che sentono in tantissimi".
Naturale parlare anche del futuro. Ranieri dovrebbe smettere a fine anno per fare poi da dirigente della Roma e qualcuno ha parlato anche di contatti con Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid: "Queste sono leggende metropolitane, la verità è che non ho chiamato ancora nessuno". Ranieri si è dimostrato freddo anche su altri nomi come Allegri e Gasperini ("Non dico niente, sono usciti diversi di nomi").
Infine, Sir Claudio non ha chiuso le porte a un ritorno in giallorosso di Francesco Totti: "Devo capire che cosa può e vuole fare Francesco, arriverà il giorno che glielo chiederò. Noi attendiamo di capire da Francesco cosa vuole fare" le sue parole.